Per i veri avventurieri dei video giochi

Life is Strange-Before the Storm

Life is Strange-Before the Storm, serie di avventure grafiche

I prequel arrivano anche in ambito videoludico!

Per chi non lo sapesse si tratta di storie ambientate in un determinato universo cinematografico o letterario. che ci raccontano le origini di un dato personaggio o un certo evento.

Vediamo, quindi, cosa ci riserva questo prequel videoludico.

Life is Strange-Before the Storm è la serie di avventure grafiche episodiche che racconta la difficile vita di Chloe Price, personaggio che abbiamo già imparato a conoscere nella storia principale.

Qui vediamo approfondita anche la storia di Rachel Amber e il suo rapporto con Chloe, dagli inizi fino alla drammatica conclusione che tutti conosciamo.

Life is Strange-Before the Storm è una serie di avventure grafiche con un ottimo comparto tecnico, a partire dall’estetica che risulta molto ben curata, con colori molto caldi e delicati e una realizzazione di modelli dei personaggi che si dimostra quasi all’altezza della serie principale.

Gli enigmi di questa serie di avventure grafiche, a dire il vero, non sono particolarmente “cervellotici”: si tratta, per la maggior parte, di puzzle ambientali o di sequenze di dialogo in cui bisogna cercare di compiere la scelta più corretta possibile, cosa non sempre facile, data la natura “problematica” e ribelle del personaggio.

Si possono affrontare anche alcune “sfide di insolenza”, più o meno simili ai duelli ad insulti di Monkey Island.

L’interfaccia di Life is Strange-Before the Storm è piuttosto “minimal”: i movimenti si xontrollano tramite tastiera, con l’ausilio del mouse solo per quanto riguarda le interazioni con gli oggetti, l’inventario è quasi del tutto assente e gli oggetti vengono utilizzati quasi immediatamente dove servono.

Un discorso a parte merita il comparto sonoro con doppiaggio in inglese e una colonna sonora con brani cantati che conferiscono alla storia quell’aura di malinconia e di dramma tipica della serie principale.

Un buon titolo, soprattutto se avete amato la serie precedente e in generale se amate i “teen-drama”.

Unico difetto: trattandosi di un prequel sappiamo già cosa aspettarci!

Gameplay 5
Grafica 5
Sonoro 5
Complessivo 5